Non riesce a bissare il successo dell'esordio in Prima Divisione l'Under 16 del New Life Project. Il gruppo allenato da coach Matteo Falchi è stato superato sabato pomeriggio per 3-0 dall'Ambra Cavallini Volley (25-12, 25-22, 25-23).
Nel primo set purtroppo non c'è stata storia, con le labroniche che non sono entrate al meglio in partita. Le padrone di casa hanno approfittato dell'inizio non brillantissimo di Cabras e compagne per scappare via e portarsi avanti 1-0 nel conto dei parziali.
Nel secondo e nel terzo set, invece, il livello del gioco espresso dall'Under 16 del New Life Project è rapidamente salito di colpi. In entrambi i parziali, le ragazze di coach Falchi sono riuscite a mettere inizialmente la testa avanti nel punteggio, salvo poi venire rimontate dalle avversari a causa di qualche errore di troppo nelle fasi finali che ha regalato il successo per 3-0 all'Ambra Cavallini. Ma è anche da queste sconfitte che un gruppo giovane come l'Under 16 NLP deve passare per continuare il proprio percorso di crescita, imparando dai propri sbagli per poter migliorare già in vista delle prossime partite ufficiali.
Articolo: F.B.