LA BIEMME SERVICE CHIUDE IN VETTA ALLA CLASSIFICA LA REGULAR SEASON

11-05-2025 21:14 -

Vittoria in tre set sul Blu Volley Quarrata e primo posto alla fine della stagione regolare. Nell'ultima giornata di campionato, la BiEmme Service Livorno si impone per 3-0 al PalaMelo di Quarrata (22-25, 22-25, 14-25) e si porta a casa il primato nel girone B. In 28 partite disputate, le gialloblù di coach D'Alesio hanno conquistato 71 punti complessivi, chiudendo a +1 sul McDonald's Porcari e a +5 sul Delfino Pescia. Adesso, per Melosi e compagne si aprono le porte dei playoff, con la doppia sfida andata-ritorno contro la Timenet Empoli, vincitrice del girone A, con il primo atto che andrà in scena sabato pomeriggio al PalaFollati in Banditella.
A Quarrata, la BiEmme Service parte subito forte (6-2), ma il Blu Volley non ha certo voglia di stendere il tappeto rosso davanti alle gialloblù. Cinque punti realizzati in fila spingono Quarrata sopra 7-6. Livorno riprende il comando delle operazioni (13-10), ma le padrone di casa rispondono nuovamente e tornano avanti sul 15-14. Dopo una fase di sorpassi e controsorpassi, la BiEmme Service scappa via sul 22-19 e con una diagonale di Zonta mette a terra il punto del 25-22.
Al rientro in campo, il copione è più o meno simile a quanto visto in precedenza. La BiEmme Service colpisce per prima e cerca la fuga sul 6-4, Quarrata non ci sta e mette la freccia portandosi in vantaggio 9-7. Le gialloblù non perdono tempo, alzano i giri del loro motore e volano sul +4 (17-13). Il Blu Volley torna in scia sul 18-17, ma di nuovo il Volley Livorno inserisce un'altra marcia e tiene le avversarie a distanza di sicurezza fino al 25-22 realizzato da Bitossi.
Sopra di due set, la BiEmme Service non rallenta il proprio ritmo. L'avvio del terzo parziale premia le gialloblù, che scavano subito un solco importante tra sé e le padrone di casa (11-6). Coach D'Alesio fa ruotare tutta la sua squadra, il Volley Livorno tiene ben salda la barra del comando e con un primo tempo di Melosi realizza il 25-14 che fa scoppiare la festa in campo e sulle tribune.