GARA 1 E' DI EMPOLI, VITTORIA AL TIEBREAK PER LA TIMENET

19-05-2025 11:39 -

Arriva una sconfitta al tie-break (21-25, 25-22, 25-17, 15-25, 11-15) nella finale di andata dei playoff promozione per la BiEmme Service Volley Livorno. Dopo cinque set, è stata la Timenet Pallavolo Empoli a portarsi a casa la vittoria. Le due contendenti per un posto in B2 hanno dato vita a una partita ricca di capovolgimenti di fronte e molto equilibrata, come ci si poteva aspettare da un testa a testa tra le vincitrici dei due gironi.
In avvio di gara il Volley Livorno scatta meglio dai blocchi (7-4), ma Empoli risponde subito presente salendo sopra 12-9. Melosi e compagne ritrovano la parità sul 14-14, ma la Timenet si alza sui pedali e si riporta avanti di 4 lunghezze sul 19-15. Non appena la Bi.Emme Service accorcia le distanze, Empoli rimette le mani sul volante e con una diagonale di Donati realizza il 25-21.
Alla ripresa delle operazioni, la formazione di coach D'Alesio cerca di nuovo la fuga (11-7). Ancora una volta, Empoli non ci sta e impatta sul 14-14. Stavolta, però, il Volley Livorno mantiene il comando delle operazioni. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, le gialloblù si scrollano definitivamente di dosso le avversarie e con un tocco di seconda di Migliorini per il 25-22 riportano in parità il conto dei parziali.
Sulle ali dell'entusiamo, la BiEmme comincia il terzo set imponendo il proprio gioco (11-7). La Timenet non riesce a rimontare lo svantaggio, il Volley Livorno non si volta mai indietro e con un mani-fuori di Zonta mette a terra il punto del 25-17.
L'inerzia della partita sembra scivolare nelle mani delle gialloblù, ma la Timenet prende in contropiede la BiEmme Service (11-4). Le empolesi mantengono Livorno sempre a distanza di sicurezza e con una giocata d'astuzia di Buggiani trascinano la partita al tie-break.
Nel quinto set, la BiEmme e la Timenet viaggiano a lungo spalla a spalla. A rompere l'equilibrio è Empoli, che guadagna tre punti di margine sull'11-8. Livorno torna sotto sull'11-10, ma Empoli accelera e con Donati chiude i giochi sul 15-11.
#wearelivorno