15 Giugno 2024
Chi siamo

LA NOSTRA SOCIETA'

L’A.s.d. Volley Livorno continua la sinergia nata nell’anno 2007 tra la società Libertas Pallavolo Livorno e Pgs Life Club Volley, società storiche del mondo della pallavolo femminile livornese.

Oggi “Volley Livorno” rappresentativo di tutte le sfaccettature legate al mondo della pallavolo cittadina; alla base abbiamo l’attività propedeutica con la gestione dei centri di avviamento Libertas e centri Uisp Livorno.

Il Volley Livorno ha l’onore di fregiarsi di tre riconoscimenti ufficiali da parte della FIPAV quali il “Marchio di Qualità, Scuola Nazionale di Pallavolo e Scuola Federale di Pallavolo” e di una medaglia di bronzo conferita dal CONI per merito per attività sportiva.

Fiore all’occhiello è il rapporto con le scuole (sia diretto che tramite l’iniziativa del C.O.N.I. e del Comune di Livorno, con interventi in 3 plessi scolastici – 10 classi con circa 270 bambini/e) alle quali vengono proposti percorsi di apprendimento motorio legato al mondo della pallavolo.

Dal nostro settore giovanile sono uscite delle atlete di livello internazionale Pietrini Elena 2° classificata nei Campionati Mondiali in Giappone nel 2018 e Campionessa Europea 2021 e Graziani Emma Campionessa Europea Under 17 nel 2018 in Bulgaria e Vice Campionessa Europea Under 16 nel 2017) e Campionessa del Mondo nel 2021.

L’attività di costruzione delle atlete a partire dal primo campionato giovanile Under 12, sino all’ultimo di Under 18 è demandata al settore tecnico al cui vertice sono: Matteo Falchi (3° grado) e Matteo D’Alesio (3° grado), Giulia Pietrini (2° grado), Angiolino Martina (1° grado – 2° livello giovanile) e Cornelio Francesca ( 1° grado).

L’attività di punta e rappresentativa della Livorno pallavolistica avviene tramite una squadra regionale serie C oltre al campionato interprovinciale di 1° divisione.

Il “Volley Livorno” non è solo attività agonistica, ma si occupa anche di attività amatoriale che partecipa al campionato amatori organizzato dall’UISP; organizza tornei legati alla raccolta fondi a favore di Onlus e soprattutto è partner del Centro Provinciale Libertas e Uisp nell’organizzazione di eventi promozionali dell’attività di mini volley.

Il “Gruppo” gestisce direttamente, in convenzione con il Comune di Livorno e la Provincia di Livorno, quattro palestre ove vengono svolti i turni di allenamento e utilizzati come campi gara sia per le squadre giovanili che per la serie C e Prima Divisione.

Per la stagione 2023/2024 “Volley Livorno” seguirà almeno 150 atleti nelle scuole, interverrà direttamente su 140 atleti all’interno dei centri di avviamento, su 60 nell’attività giovanile non agonistica, su 90 nell’agonistica giovanile e 15 nell’attività di vertice della squadra di Serie C; un intervento che complessivamente porta ad un totale di 450 tra mini atlete e professioniste, senza contare tutte le atlete date in prestito ad altre società (dai giovanili, alla 1 divisione, Serie C, fino alla Serie B1).

Complessivamente partecipano alla realizzazione dei programmi societari il gruppo dei Dirigenti, dei Tecnici e degli Assistenti, insomma una "Grande Famiglia" di oltre 60 appassionati al volley che con la loro professionalità permettono all’incirca a 450 famiglie di innamorarsi della pallavolo e che consentono a queste piccole atlete di socializzare e crescere da un punto di vista sportivo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie