15 Giugno 2024
News

FINALE E SEMIFINALE PER LE NOSTRE GIOVANILI

20-03-2022 18:53 - News Generiche
Risultati importanti in questo fine settimana (19-20 Marzo) per il nostro settore giovanile con la conquista di una finale ed una semifinale territoriale…ma andiamo per gradi…
Sconfitta la prima squadra in trasferta a Cascina per 3-0 (25-20; 25-11; 25-12) in una partita senza storia dall’inizio alla fine, purtroppo le ragazze di Zecchi e Bosco non hanno dato continuità alla bella prestazione di una settimana prima contro le Versiliesi e dopo un primo set un po più equilibrato, dal punto di vista del punteggio, si sono via via spente cedendo così alle avversarie. Non sono certo queste le partite dove andare a cercare punti ma andrebbe cercata la continuità nel gioco e trovata un po' più di cattiveria agonistica in vista del proseguo del campionato. Ora testa subito a mercoledì per il recupero contro Peccioli.
Sconfitta anche la Prima Divisione nella prima giornata, del nuovo girone B1, in casa contro il Castelfranco per 0-3 (20-25; 23-25; 13-25) dove le nostre hanno offerto una prestazione sottotono probabilmente con la testa già proiettata alla partita fondamentale dell’indomani in Under 16. Primi due set tirati mentre nel terzo, complice anche l’infortunio della palleggiatrice Luperini, cedono nettamente rimanendo a 13 punti.
Eccoci giunti alle note positive, due vittorie importanti per l’Under 16 e l’Under 14 targate Volley Life Project, la formazione di Zecchi e Superchi stacca il pass per la finale territoriale grazie ad una vittoria al cardiopalma contro il Volley Cecina per 3-2 (25-20; 30-28; 11-25; 22-25; 15-5), primi due set giocati punto su punto e strappati dalle nostre ragazze che però hanno un blackout nel terzo dove prendono un passivo non più recuperabile; Zecchi ne approfitta per far rifiatare alcuni elementi, ma anche il quarto set, più combattuto, va alle avversarie per poi ritrovare concentrazione e gioco nel decisivo tiebreak che col punteggio di 15 a 5 ci porta in finale contro Pontedera!
Altra grande vittoria quella in Under 14 per la formazione di Bosco/Pini/Piendibene che contro Rosignano fa una delle prestazioni più belle della stagione surclassando la forte compagine di Rosignano per 3-0 (25-19; 25-12; 25-16) in una partita dominata dall’inizio alla fine che ha visto le nostre giocatrici concentrate, determinate e vogliose di conquistare la semifinale nonostante dall’altra parte del campo ci fosse una formazione temibile che già nella fase a gironi ci ha dato del filo da torcere…Complimenti!
Vittoria nel derby per il Volley Life Project V. contro il Volley Libertas per 3-0, le atlete della Libertas pur essendo più piccole (anagraficamente parlando) e decimate dal covid hanno tenuto testa alle “cugine” avversarie per i primi due set per poi crollare nel terzo. Brave comunque.
Forza Volley
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Under 14 Volley Life Project

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie