13 Giugno 2024
News

LA C CHIUDE CON UNA VITTORIA LA SUA BRILLANTE STAGIONE

22-04-2024 10:23 - News Generiche

Finisce con una vittoria la stagione del Volley Livorno in Serie C.
Davanti al proprio pubblico, le gialloblù hanno superato in tre set il Donoratico Volley (25-19, 25-20, 25-18).
Con questo successo, Melosi e compagne, chiudono il loro campionato in terza posizione con 40 punti conquistati in 20 partite e la consapevolezza di un cammino che ha visto crescere questa squadra partita dopo partita.
Coach D'Alesio ha fatto ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione per permettere a ognuna di mettere la propria firma su questa bella affermazione e dare l'appuntamento ai propri tifosi al prossimo anno.
Al PalaFollati, il Volley Livorno parte con Migliorini opposta a Stolfi, Bitossi e Lavoratori in banda, Melosi e Campani al centro, Ricoveri libero. Il primo strappo della partita è di Donoratico, che vola subito sul 4-0. Ma non appena le labroniche cambiano marcia, l'inerzia della partita passa subito nelle mani delle gialloblù, che prima impattano sul 7-7 e poi scappano via sul 16-9. Un errore al servizio di Donoratico regala il 25-19 e si cambia campo con le livornesi avanti di un set. Nel secondo parziale il copione rimane più o meno lo stesso. Donoratico sopra 4-1 e rimonta immediata del Volley Livorno, che mette la freccia sul 5-4. Il set rimane piuttosto equilibrato fino a quando le gialloblù non piazzano un break che le porta avanti 17-13. Le ospiti rispondono riportandosi in parità sul 17-17, ma una nuova accelerazione permette alle labroniche di far perdere le loro tracce fino al punto del 25-20 messo a terra da Lavoratori. Anche nel terzo set Volley Livorno e Donoratico Volley viaggiano a lungo spalla a spalla nel punteggio. Sul 15-15, sono nuovamente le gialloblù a prendere in mano il comando delle operazioni. Tre punti in fila del Volley Livorno costringono Donoratico al time-out, ma nemmeno il minuto in panchina ferma la marcia delle labroniche, che non si voltano più indietro e chiudono definitivamente i giochi con la schiacciata di Gai per il 25-18.
#wearelivorno


Articolo: F.B.
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie