24 Giugno 2024
News

LA SERIE C LOTTA MA DEVE ARRENDERSI AL PORCARI CAPOLISTA

18-02-2024 19:27 - News Generiche
Non è bastato alla Milù Pesca Volley Livorno migliorare la prestazione d'andata per aver ragione della capolista. Davanti al proprio pubblico, il Volley Porcari ha risolto a proprio favore una partita per larghi tratti molto combattuta andando a vincere per 3-1 sulle gialloblu (25-14, 20-25, 26-24, 25-17) e allungando così in classifica a +7 sulle ragazze di coach D'Alesio, che rimangono comunque seconde alle spalle della prima della classe.
A inizio partita, il Volley Livorno non entra benissimo in campo. Complice anche qualche decisione arbitrale discutibile, il Volley Porcari scappa rapidamente via senza più voltarsi fino al 25-14. Finito il parziale inaugurale, Melosi e compagne hanno risposto immediatamente presente affrontando il secondo set in grande spolvero, con tanta grinta e un bell'atteggiamento propositivo. Le gialloblu hanno ben presto preso il largo per poi chiudere avanti 25-20. Il terzo set è stato il vero e proprio spartiacque dell'incontro. Le due squadre hanno sempre viaggiato punto a punto, senza mai riuscire a prendere più di due lunghezze di vantaggio sulle avversarie. Una volta arrivati ai vantaggi è stato il Volley Porcari a mettersi in tasca il parziale che ha poi deciso l'esito della partita, con il Volley Livorno che può recriminare di non aver approfittato dell'occasione avuta per mettere a terra il punto del 22-20. Ripartire forte nel quarto set non era affatto facile, ma le gialloblu hanno avuto il merito di cercare in tutti i modi di rimanere attaccate alle padrone di casa esprimendo una buona pallavolo fino al 16-14. Poi qualche errore di troppo e un pizzico di nervosismo causato da una gestione arbitrale quantomeno rivedibile ha permesso al Volley Porcari di scavare un solco importante tra sé e le livornesi e conquistare l'intera posta in palio. Non si può certo essere del tutto contenti dopo una sconfitta, ma vanno comunque fatti i complimenti per la bella prestazione offerta a tutte le gialloblu scese in campo, che hanno avuto il merito di fare diversi passi avanti rispetto al testa a testa contro Porcari di poche settimane fa.
#wearelivorno

Articolo: F.B.
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie