News

SEMAFORO ROSSO PER LA PERULLO VOLLEY LIVORNO CONTRO EMPOLI

26-10-2025 14:27 - News Generiche
Seconda sconfitta consecutiva per la Perullo Volley Livorno. Al PalaCosmelli, le gialloblù di coach Falchi sono state superate in tre set (21-25, 23-25, 21-25) dalla Timenet Empoli Pallavolo. Dopo la finale playoff della passata stagione, dove il Volley Livorno dovette cedere il passo alle empolesi, la Timenet ha dimostrato ancora una volta di essere la bestia (giallo)nera di Melosi e compagne.
La partita comincia sui binari di un sostanziale equilibrio. A spezzare il ritmo ci pensa un turno di battuta di Mancuso, con il punteggio che passa dal 9-9 al 15-9 in favore di Empoli. Dopo un paio di timeout chiamati da coach Falchi, la Perullo Volley Livorno prova a riportarsi nella scia delle avversarie (20-17). La Timenet non si scompone e mantiene il comando delle operazioni fino al diagonale profondo di Sacchetti per il 25-21.
Nel secondo set è la Perullo Volley Livorno a scavare un piccolo solco tra sé e le rivali di giornata (9-7). Empoli riporta il punteggio in parità, le gialloblù cercano di nuovo la fuga, ma la Timenet non ci sta e rimette la testa avanti (14-13). Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, la Perullo Volley Livorno si riporta nuovamente a +2 sul 20-18. Lo scatto delle gialloblù ha vita breve, Empoli si riorganizza e sale sopra 23-21. Le padrone di casa esprimono il massimo sforzo per annullare il distacco (23-23), ma a risolvere la questione è un pallonetto di Donati che vale il 25-23 per la Timenet.
Alla ripresa delle operazioni, Empoli non perde troppo tempo a fare di nuovo la voce grossa (10-6). La Perullo Volley Livorno in un paio di occasioni torna a contatto, ma non riesce mai a impattare definitivamente. La Timenet spinge ancora sull'acceleratore e vola sul 17-10. Sotto 22-16, le gialloblù mettono a terra tre punti in fila costringendo coach Dani a fermare la partita. Empoli non concede più spazio di manovra alla Perullo e con una fast di Mazzini pone fine alle ostilità.
#wearelivorno
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right