15 Giugno 2024
News

STRETTO UN RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON IL VOLLEYRO' CASAL DE' PAZZI

05-12-2023 15:38 - News Generiche
Il Volley Livorno è orgoglioso di annunciare di aver stretto un nuovo rapporto di collaborazione con il Volleyrò Casal de' Pazzi, la squadra più titolata d'Italia a livello giovanile. Nel corso della sua quarantennale storia, il Volleyrò Casal de' Pazzi è stato per 14 volte Campione d'Italia nelle categorie Under 14, Under 16, Under 17 e Under 18.
Per il Volley Livorno è sia un grande onore poter coltivare i rapporti con una società di questo spessore sia un importante riconoscimento per il lavoro quotidiano che gli staff tecnici gialloblù svolgono in palestra per far crescere tutto il proprio settore giovanile, non solo da un punto di vista tecnico ma anche umano e caratteriale.
La collaborazione con il Volleyrò porterà indubbi benefici al Volley Livorno, che avrà l'opportunità di confrontarsi con tecnici giovanili di assoluto livello per diventare un punto di riferimento sempre più centrale nel mondo della pallavolo femminile in Toscana. Come primo passo di questa collaborazione raggiunta tra Volley Livorno e Volleyrò Casal de' Pazzi, il 7 e l'8 dicembre l'Under 14 del New Life Project parteciperà alla sesta edizione del Memorial Andrea Scozzese, un torneo a inviti organizzato al PalaVolleyrò di Roma per ricordare e celebrare l'ideatore e fondatore del progetto Volleyrò Casal de' Pazzi. Tra le otto squadre che prenderanno parte al Memorial Scozzese, l'unica altra formazione proveniente dalla Toscana oltre al New Life Project sarà l'Under 14 della Savino del Bene Project, società che partecipa al campionato di Serie A1 e che negli ultimi anni è stata al vertice della pallavolo europea vincendo la Challenge Cup e la Coppa CEV. Il Memorial Scozzese sarà solo il primo di tanti altri tornei e iniziative organizzati dal Volleyrò Casal de' Pazzi che vedrà al via formazioni collegate al Volley Livorno.
Avere a che fare con il meglio che la pallavolo femminile giovanile può offrire in Italia sarà sicuramente di grande stimolo per la società gialloblù per continuare a migliorare giorno dopo giorno. «Siamo legati al Volleyrò da anni, da quando Elena Pietrini ed Emma Graziani hanno lasciato la nostra maglia per vestire la loro. - ha dichiarato Mascio Grassi, presidente del Volley Livorno - Siamo estremamente felici di poter collaborare con il Volleyrò perché per noi questo significa fare un grande passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. L'intento è quello di poter attrarre nelle nostre formazioni sempre più ragazze del territorio, anche di interesse nazionale, per poi segnalare i profili più interessanti al Volleyrò. Il rapporto con il Volleyrò è nato grazie ad Andrea Scozzese, che ci avvicinò qualche anno fa. Per noi partecipare al Memorial che lo ricorda non è solo un momento per confrontarci contro squadre di livello altissimo ma anche un'occasione per celebrare una persona che ricordiamo davvero con tanto affetto».
#wearelivorno


Articolo: F.B.

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie