15 Giugno 2024
News

3-2 AL DELFINO PESCIA, DECIMA VITTORIA PER LA SERIE C

26-02-2024 09:42 - News Generiche
Cuore, grinta, carattere, orgoglio e tanto senso di appartenenza. Sono questi gli ingredienti della vittoria in rimonta del Volley Livorno sul Delfino Pescia.
Al PalaFollati di Banditella, le gialloblu si sono imposte al tie-break sulle rivali di giornata dopo essere state sotto due set a zero e aver tirato fuori gli artigli dal terzo parziale in poi. Il decimo successo stagionale in campionato permette alle ragazze di coach D'Alesio di rimanere al secondo posto in classifica a pari merito con la Pallavolo Casciavola. Come detto, l'inizio della partita è un vero e proprio incubo per Melosi e compagne. Gli errori fioccano da una parte e dall'altra e dopo un avvio piuttosto equilibrato è il Delfino Pescia a scappar via fino al 21-25. Il set successivo va ancora peggio per il Volley Livorno, con le avversarie che prendono subito il largo e non si voltano praticamente più andando a chiudere sul 16-25. Tutti si aspettano una reazione quantomeno di nervi delle gialloblu, ma il terzo parziale comincia con il Delfino Pescia che vola sull'1-6. E' proprio nel momento di massima difficoltà che qualcosa scatta nella testa delle labroniche che, prima riportano il punteggio in parità sul 10-10, e poi mettono la freccia sul 14-13. Il Volley Livorno si scrolla di dosso le ospiti salendo sul 21-18 e quando Mastrosimone, entrata dalla panchina a inizio set, mette giù il punto del 25-19 è una vera e propria liberazione sia per la squadra che per i tifosi gialloblu. Nel quarto set Pescia parte di nuovo forte, ma un lungo turno al servizio di Mannucci consente al Volley Livorno di ribaltare la situazione dal 3-6 all'11-6. Le ospiti cercano di rimanere in scia delle padrone di casa ma la fast di Campani vale il 25-21 e manda tutti al tie-break. L'inerzia è ormai tutta nelle mani delle livornesi che nel quinto e decisivo set non lasciano scampo al Delfino Pescia portandosi rapidamente avanti sul 7-2. A mettere la firma sul 15-10 che chiude la partita ci pensa Mastrosimone con una diagonale che fa scoppiare la festa al PalaFollati.
#wearelivorno


Articolo: F.B.
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie