15 Giugno 2024
News

LA SERIE C CADE A CASCINA

30-10-2023 10:48 - News Generiche

Non concede il bis il Volley Livorno, che dopo il bel successo all'esordio tra le mura amiche del PalaFollati per 3-0 sul Volley Peccioli è costretto a cedere il passo nella seconda giornata di campionato sul campo della Pallavolo Cascina. Le padrone di casa si sono imposte sulle gialloblù per 3-1 (18-25, 25-22, 25-22, 25-21) mettendosi in tasca l'intera posta in palio.
Nelle fasi iniziali della partita, però, è il Volley Livorno a tenere in mano le redini dell'incontro. Nonostante l'avversario non fosse dei più facili da affrontare, Melosi e compagne hanno approcciato la partita molto bene, con la giusta attenzione. Le ragazze di coach D'Alesio hanno infatti giocato un ottimo primo set, come dimostra il punteggio finale di 18-25 in loro favore.
Poi, già dal secondo parziale, il Volley Livorno ha perso il proprio smalto. L'atteggiamento delle gialloblù è diventato fin troppo remissivo, con le ragazze che hanno commesso troppi errori giocando una pallavolo senza ritmo. Cascina ha approfittato a piene mani delle difficoltà delle rivali di giornata scappando rapidamente via nel punteggio sia nel secondo che nel terzo set. Le labroniche hanno cercato di rimanere a contatto, grazie soprattutto a dei buoni turni in battuta di Matilda Mastrosimone, ma non sono mai riuscite a completare la rimonta e mettere la testa avanti nel punteggio.
Nell'ultimo set il Volley Livorno ha di nuovo alzato il livello del proprio gioco, con le due squadre che hanno a lungo viaggiato punto a punto. Nel finale, però, a fare la differenza sono state nuovamente le cascinesi, che hanno piazzato un piccolo ma decisivo break che ha regalato loro la vittoria e i tre punti.
#wearelivorno


Articolo: F.B.

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie