15 Giugno 2024
News

ALTRO GRANDE COLPO IN ATTACCO! TROVATO L'ACCORDO PER ZONTA

08-08-2023 09:38 - News Generiche
Vi avevamo detto che non era ancora finito il mercato in entrata e infatti eccoci qui a presentare l'ultima arrivata nello spogliatoio gialloblù. Il Volley Livorno è orgoglioso di annunciare il ritorno in Banditella di Chiara Zonta. Dopo 5 anni trascorsi lontano da casa, Chiara torna a far parte della famiglia del Volley Livorno. Opposto classe 2001, come tante delle sue compagne anche Chiara ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo crescendo nel vivaio gialloblù.
Con la maglia del Volley Livorno Chiara ha vinto il titolo regionale Under 16, arrivando così a disputare le finali nazionali riservate alla categoria. Dopo un anno in Serie C, Chiara è poi passata tra le fila dei Lupi di Santacroce, dove si è concessa il bis con l'accoppiata titolo regionale-finali nazionali da capitana dell'Under 18. Concluso il percorso nelle giovanili, Chiara ha giocato per 2 anni in B1 con la Pallavolo Castelfranco prima di fare il grande salto in A2 nella stagione 2021/2022 andando a giocare a San Giovanni in Marignano da secondo opposto dietro a Serena Ortolani, tra le giocatrici più iconiche della Nazionale italiana negli ultimi anni. Lo scorso anno Chiara si è trasferita allo Spakka Volley in B1. Purtroppo per lei la stagione da poco conclusa è stata molto sfortunata a causa di problemi fisici che hanno costretto Chiara a rimanere ai box per diverso tempo.
Nonostante le numerose richieste, anche da società che disputano campionati nazionali, Chiara ha scelto di tonare a casa a Livorno per ripartire. Rivederla in campo a Banditella sarà un'emozione unica sia per lei che per tutti i tifosi del Volley Livorno. «In questi ultimi 5 anni - ha raccontato Chiara - sono cresciuta molto sia a livello caratteriale che a livello pallavolistico. Sono convinta di essere pronta al 100% per dare consigli alle più piccole e ascoltare le ragazze più grandi che faranno parte della squadra». Bentornata Chiara!
#wearelivorno


Articolo: F.B.

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie