News

ANCORA UN TABU' LA TRASFERTA PER LA PRIMA SQUADRA GIALLOBLU'

16-11-2025 14:59 - News Generiche
Appuntamento rimandato con i primi punti in trasferta di quest'anno per la Perullo Volley Livorno. Al PalaPaganelli di Firenze, le padrone di casa della Stillisolutions Liberi e Forti si sono imposte per 3-0 (25-28, 25-21, 25-23). Nonostante una prestazione in crescendo di Melosi e compagne, con le gialloblù che a lungo hanno giocato alla pari con le rivali di giornata arrivando vicine a conquistare almeno un set, la Perullo Volley Livorno torna a casa a mani vuote ma con buone sensazioni per il futuro.

«𝐼𝑛 𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑙𝑒 – ha commentato a fine partita coach Matteo D’Alesio – 𝑙𝑒 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑒 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒. 𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑐𝑖 ℎ𝑎 𝑑𝑎𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑒 𝑠𝑓𝑖𝑑𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑚𝑜. 𝐴𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖 𝑣𝑎𝑙𝑜𝑟𝑖 𝑔𝑖𝑢𝑠𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑒𝑛𝑒, 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑢 𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑖 𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑎𝑙𝑧𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑖𝑠 𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑢𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎𝑛𝑎. 𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜𝑙𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑐'𝑒̀ 𝑑𝑎 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑑𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑛𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑑𝑢𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑎𝑙𝑒𝑠𝑡𝑟𝑎».

Nelle fasi iniziali regna sovrano l'equilibrio. Il primo scatto in avanti è della Stillisolutions (18-13), con la Perullo Volley Livorno che riduce subito le distanze (19-17). Liberi e Forti accelera nuovamente e con un mani-fuori di Miserendino fa 25-18. Nel set successivo le padrone di casa partono forte (10-5), ma le gialloblù fanno conto pari sul 10-10. Liberi e Forti scappa via sul 17-10, la Perullo Volley Livorno piazza un contro-break e torna sotto sul 20-19. A risolvere la questione è ancora Miserendino con il pallone del 25-21. Nel terzo set si viaggia a lungo spalla a spalla (15-15). Il Volley Livorno si porta sopra 20-16, Liberi e Forti non ci sta e sorpassa le gialloblù sul 21-20. Nel finale, un errore in battuta concede alla Stillisolutions il 25-23 che chiude definitivamente i giochi.
#wearelivorno
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right