13 Giugno 2024
News

BELLA ESPERIENZA A CESENATICO PER LE U14

17-04-2022 16:55 - News Generiche
Bella esperienza per le nostre Under 14 impegnate nel 23° Torneo Internazionale Città di Cesenatico e Cervia 2022, concluso ieri, dopo tre giorni, all'insegna di volley, divertimento e amicizia.
Il Volley Life Project di Bosco, Pini e Piendibene si aggiudica il quarto posto finale su 24 squadre partecipanti.
Dopo aver fatto un percorso perfetto nel girone eliminatorio con tre vittorie su tre, ai quarti batte per 2-1 il Robosystem Concorezzo faticando un po', complice anche la stanchezza accumulata, ma si arrende in semifinale, con tanto rammarico, al Nichelino Volley per 2-1. Dopo essere andate in vantaggio un set a zero le nostre ragazze si trovano nel secondo con un match point sul punteggio di 24 pari (regola del torneo a punto secco) ma purtroppo lo sprecano, dopo una lunga azione, e il set và alle avversaie. Al Tie-Break il match viaggia punto a punto fino al 9 pari, poi purtroppo, complici tanti nostri errori, le torinesi prendono il largo e non riusciamo più a colmare il gap perdendo set e gara. Per dovere di cronaca da segnalare un brutto gesto di antisportività da parte di un componente della squadra avversaria che, durante il match, si è alzato dagli spalti e con la schiena è andato ad urtare volontariamente, disturbando, una nostra giocatrice che stava effettuando il servizio, scatenando ovviamente la reazione di dirigenti, genitori e giocatrici in difesa della nostra atleta. Gesto deplorevole!
Purtroppo gli arbitri/organizzatori, a nostro parere, non sono intervenuti in maniera appropriata perché anziché espellere dal palazzetto il responsabile del brutto gesto hanno cercato di riportare la calma e non hanno fatto neanche ripetere la battuta sbagliata.
La finale terzo e quarto posto si è giocata subito dopo, senza dar modo alla squadra di smaltire un attimo la delusione del risultato e la rabbia per l'accaduto, così scese in campo a testa bassa non hanno trovato la forza di reagire e la partita contro l'Intercomunale è scivolata via a favore delle avversarie per 2-0. Peccato perché la finale per il primo/secondo posto era tranquillamente alla nostra portata, comunque buon torneo per le nostre bimbe!
Prima esperienza in una manifestazione di questo genere invece per il Volley Life Libertas guidato da Lorenza Magni che nel girone eliminatorio hanno incontrato subito le future campionesse del torneo, il Gonzaga, per poi vedersela con Valdarnisieme e Pontevecchio. Tre sconfitte che però le hanno viste lottare fino alla fine prima di cedere il passo alle avversarie e ciò nonostante nella finalina per il diciassettesimo posto, le nostre atlete, con il coltello tra i denti, hanno avuto la meglio su Lario Intelvi per 2-1; sotto di un set perso sul filo di lana (23-25) con una grande reazione hanno prima vinto il secondo per 25-19 e poi il tie-break 15-13 . Considerando che era una prima volta anche a loro facciamo i complimenti!
Mettiamo nel bagaglio anche questa esperienza e ora sotto con gli allenamenti perché la stagione è tutt'altro che finita!!

Lasciamo qua sotto il link in PDF con tutti i risultati del torneo.
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Documenti allegati
Dimensione: 152,54 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie