24 Giugno 2024
News

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA PRIMA DIVISIONE! BENE ANCHE L'U15

30-04-2023 18:52 - News Generiche
Bissato il successo di sabato scorso per la Prima Divisione che ieri pomeriggio, al PalaFollati di Banditella, ha battuto per 3-0 (25-22; 25-16; 25-22) il Capannoli.
La seconda giornata del gironcino playout ha visto le nostre ragazze, determinate, vogliose e concentrate portarsi a casa 3 punti importantissimi nella lotta per non retrocedere.
Il primo set non parte bene per le ragazze di Bosco/Pini (coadiuvati dal D.T. Orti) che vedono scappare le avversarie fino addirittura al 17-11 Capannoli ma, nonostante il grosso svantaggio, non si perdono d'animo, non mollano un centimetro, lottano su ogni pallone e riescono, grazie a buoni servizi, attacchi, difese e contrattacchi, a ribaltare la situazione strappando il parziale alle neroverdi per 25-22.
Nel secondo si temeva il calo di concentrazione, come successo la settimana prima a San Miniato, ed invece è stato il contrario con le nostre ragazze sugli scudi che partono fortissimo e tengono sempre in mano il parziale chiudendo i giochi sul 25-16. Il terzo è più in equilibrio rispetto al precedente, le due squadre si danno battaglia punto a punto fino a metà parziale, da li in poi le nostre danno uno strappo importante portandosi sul 24-18 ma Capannoli, gruppo più esperto, con tutta la grinta a disposizione cerca di allungare il match mettendo a segno un parziale di 4-0, fortunatamente però le gialloblù non si disuniscono e da squadra riescono a chiudere set ed incontro.
Un altro step è stato fatto dalle giovani giocatrici che ieri sono riuscite a rimanere sempre in partita, a recuperare da situazione di grosso svantaggio, a non avere cali ed a mantenere il sangue freddo nei momenti decisivi. Bravissime!! Ora c'è da dare continuità ai miglioramenti fatti e giocare queste ultime 5 partite come espresso in questi due successi, poi si vedrà……intanto godiamoci il momento!!
Successo anche per l'Under 15 di coach Lazzeri impegnata, per la Coppa San Ranieri, in quel di Migliarino, 1-3 (25-23; 15-25; 21-25; 17-25) il risultato finale che consente alla Libertas di agganciare in vetta il Dream Volley a quota 17 punti.
Complimenti e Forza Volley….come sempre!!
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie